Skip links

Vortice del Lago di Como

Scultura in marmo – opera unica


La piuma simbolo di vita, dell’animo umano e del passare del tempo si riempie di leggerezza, elevata da un vortice di acqua . La forza della natura, la rinascita .

PIUMA

Tema carissimo all’artista, il simbolo della piuma racchiude la sua filosofia espressiva, l’incertezza dell’essere la perfezione estetica e l’affascinante  tecnologia estrema della natura. Annuncia la fragilità, ma al contempo la tenacà umana, è simulacro del nostro tempo e della volubilità dell’essere umano stesso, di superamento degli ostacoli, di rinascita e rinnovamento; ed al contempo simbolo antichissimo, utilizzato fin dagli albori della cultura Medio Orientale, Mesopotamica ed Egiziana, sancisce il legame stretto con l’aria.

ACQUA

Simbolo della vita, della pacatezza del costante movimento e della trasformazione oltre che di conoscenza e di saggezza dinamiche. Rappresenta lo scorrere del tempo e delle cose ricollegandosi al tanto amato concetto di Carpe diem  a cui si ricollega tutta la sua simbologia .

LEGGEREZZA

L’aria e l’atmosfera entrano a far parte dell’opera per donare leggerezza e vita al marmo. La piuma è simbolo ricorrente di leggerezza, purezza, angeli, uccelli, volo, personalità, libertà, autonomia, indipendenza: quando una piuma lascia un corpo, inizia una nuova vita con una propria personalità.

Anno

2016

Dimensioni

20 x 15 x 43 cm