Skip links

PLUMA SOLIS

Scultura in marmo e bronzo

Serie limitata, ogni pezzo è unico: 1 /9


‘Pluma solis’, prima di una serie di opere in marmo e bronzo dorato, l’elemento in marmo biancocristallino Naxos è delicato e fluido , sostiene una grande piuma d’oro in bronzo leggerissima ed elegante nelle forme. Come da tradizione per l’artista la forma non è cercata solo esteriormente ma il blocco è scolpito e svuotata anche internamente, la scultura è provvista di una luce all’interno della base che evidenzia la trasparenza del marmo. Il vuoto diventa forma. 

La piuma:  rientra nella filosofia dell’artista come uno dei simboli più importanti che lo rappresentano, elemento che crea un contatto tra il terreno e l’ultraterreno, tra terra e spazio, tra il pieno ed il vuoto.
Fa parte della”Feathers’ Philosophy“. ‘La piuma ‘ quale simbolo del nostro tempo, tacita e silente annuncia la fragilità del nostro stato, è specchio di una personalità umana evoluta e fragile. Emulacro, del ‘Carpe Diem’, principio espresso in forma surrealista che comunica la condizione dell’uomo d’oggi, riassume in se l’importanza del concetto di ‘tempo’ che condiziona ogni fattore della nostra vita e del nostro destino.
Archetipo di studi approfonditi sullo stato dell’esistenza, che sono alla base della sua produzione, viene rappresentata dall’artista in marmo, in bronzo o in terracotta .

Anno

2021

Misure

100x50x70 cm