Skip links

Levante

Tiratura limitata : 1/3

Fusione a cera persa

La trilogia di cui fa parte “Il gallo”,( capra – asino – gallo ) animale biblico è grande simbolo nella storia dell’uomo . Scandisce il tempo e il passare delle ore! Un bronzo a cera persa dove le linee anatomiche e le emozioni esprimono forza e vitalità.

Grande e lucente diventa simbolo da seguire per infinite albe di rinnovamento. L’opera a cera persa è realizzata per circa la metà da piume forgiate direttamente una ad una, uniche e irripetibili. Il gallo poggia su un enorme uovo in marmo bianco che simboleggia, la vita e la rinascita. 
Un connubio unico tra marmo e  bronzo dal sapore italiano dove la maestria e la tecnica trapelano dalle forme anatomiche ma il senso che più si sprigiona è di grande emozione ed emotività.
Per l’autore il tema degli animali domestici è un tema storico, ha rappresentato anche: la capra, il gallo, il gufo, il gatto, l’asino, il cavallo ( tema molto amato ).

( Il Gallo simbolo di Francia – nel 2021 tributo al centenario della morte di Napoleone che tanto a donato alla cultura del Lago di Como )

Anno

2020

Dimensioni

60x70x170 cm