Skip links

FEATHER COTTO LOMBARDO

Scultura in terracotta con argille miste


Rientra nella filosofia dell’artista come uno dei simboli più importanti che lo rappresentano, elemento che crea un contatto tra il terreno e l’ultraterreno, tra terra e spazio, tra il pieno ed il vuoto.
Fa parte della”Feathers’ Philosophy“. ‘La piuma ‘ quale simbolo del nostro tempo, tacita e silente annuncia la fragilità del nostro stato, è specchio di una personalità umana evoluta e fragile. Emulacro, del ‘Carpe Diem’, principio espresso in forma surrealista che comunica la condizione dell’uomo d’oggi, riassume in se l’importanza del concetto di ‘tempo’ che condiziona ogni fattore della nostra vita e del nostro destino.
Archetipo di studi approfonditi sullo stato dell’esistenza, che sono alla base della sua produzione, viene rappresentata dall’artista in marmo, in bronzo o in terracotta .

Questa è un opera d’arte unica ( serie limitata) , interamente realizzata a mano in terracotta italiana con la tecnica del Cotto Lombardo. L’origine della sua materia: una scultura fatta di argilla e terra del lago di Como e della brianza .

Materiale

Terracotta

Anno

2020

Misure

25x20x17 cm